ECM
Il Provider ECM Educazione Continua in Medicina del congresso è la Triumph Italy SRL (cod. n. 6213).
Per il congresso sarà richiesto regolare accreditamento alla Commissione Nazionale per la Educazione Continua in Medicina (ECM) dell’AGENAS.
L’accreditamento sarà effettuato per ogni singolo Corso dal 12 al 15 settembre 2023 per n. 4 percorsi formativi.
Le presenze effettive al congresso saranno verificate tramite il badge con codice a barre.
Al fine di ottenere i crediti formativi ECM, assegnati ai singoli corsi accreditati, è necessario avere i seguenti requisiti:
- Professione e disciplina deve essere compresa tra quelle previste per l’accreditamento del corso prescelto
- Presenza in aula effettiva del 90%
- Compilazione obbligatoria per tutti i corsi accreditati della scheda di qualità percepita in modalità online.
I crediti verranno rilasciati previa verifica del 90% della presenza all’evento formativo nonché del riscontro della compilazione obbligatoria della scheda di qualità percepita.
I questionari di qualità percepita saranno attivi dalle ore 00:00 del giorno successivo al singolo corso frequentato (NON della fine del Congresso) per i successivi 3 giorni (si intendono comprensivi di eventuali giorni festivi e prefestivi.) Sarà possibile effettuare un solo tentativo (NON RIPETIBILE).
Al termine dei 3 giorni non sarà più possibile eseguire i test. Qualora il sistema di verifica non attestasse la presenza effettiva del 90% in sala il servizio online non permetterà la compilazione del test e/o del questionario.
Per i corsi con più di 200 partecipanti non è previsto il test ECM ma per l’acquisizione dei crediti è obbligatorio compilare la scheda di qualità percepita.